Tour della Valmarecchia dei candidati alle Elezioni Regionali Elena Ugolini e Nicola Marcello.

Marcello: Tour della Valmarecchia dei candidati alle Elezioni Regionali Elena Ugolini e Nicola Marcello.

09 settembre 2024

In   qualità   di   Coordinatore   Provinciale   di   FDI   e   candidato   alle   prossime   Elezioni Regionali   per   Fratelli   d’Italia   Nicola   Marcello   da   inizio   alla   Campagna   Elettorale insieme alla Candidata presidente Elena Ugolini.

Partiti   da   Villa   Verucchio,   presso   il   Bar   Sinfonia   alla   presenza   di   militanti   e simpatizzanti,   con   la   partecipazione   dell’Ex   sindaca   di   Verucchio   Stefania   Sabba, successivamente alla presenza di un centinaio di persone si è tenuto un importante incontro presso la Sala Consiliare del Comune di Novafeltria con relazione puntuale e precisa del Sindaco Zanchini e la partecipazione di tutta la sua Giunta affrontando temi   delicati   quali   la   salvaguardia   dell’Ospedale   di   Novafeltria,   la   nuova   Viabilità Marecchiese e la tutela del Territorio.  Sulla stessa lunghezza d’onda, ha relazionato il   sindaco   di   San   Leo   Leonardo   Bindi   che,   oltre   ai   temi   precedenti   ha   rimarcato l’annoso argomento della scarsa rilevanza dei piccoli comuni nei tavoli istituzionali e della carenza idrica pubblica nei territori estesi e con poca densità di popolazione.  La giornata si conclude nella splendida cornice dell’ECO PARK di Casteldelci, lungo il fiume Senatello, con la presenza del Sindaco Fabiano Tonielli, di tutti i componenti della sua  amministrazione e di oltre 50 persone.  Il primo cittadino di Casteldelci ha posto l’accento sulla mancanza della prevenzione del dissesto idrogeologico più volte segnalato prima del 2023 e sul pronto ristoro del Governo di fondi per il ripristino strade degli oltre 100 km  del Comune.  Ha sottolineato l’importanza della tutela e del recupero edilizio di tante abitazioni dismesse attraverso normative Regionali dedicate per i comuni montani, oltre che della assistenza socio- assistenziale e sanitaria di un territorio vasto ma con pochi residenti e della necessità di una nuova viabilità Marecchiese.  Ha ribadito ovviamente la necessità dell’impegno dei prossimi eletti in Regione della lotta contro l’insediamento delle Pale Eoliche della Regione Toscana a ridosso delle dei territori della Romagna.   
In tutti gli incontri la candidata presidente Ugolini ha sottolineato il suo impegno per la centralità dell’uomo e della persona in ogni azione politica, della formazione post- scolastica,  della  capillarità  dell’assistenza   socio-sanitaria in  tutto  il  territorio, della nuova   viabilità   Marecchiese   e   della   tutela   dell’Ospedale   di   Novafeltria   come ospedale di Zona Disagiata.
In conclusione Marcello, che da mesi incontra i territori,   tanto che Fratelli d’Italia dopo i tesseramenti di consiglieri comunali ed assessori  di  Verucchio, Misano, San Giovanni in Marignano e  Morciano di Romagna può contare non solo su un ampio consenso sancito dal 32 per cento alle recenti elezioni europee , ma anche di una rappresentanza   nelle   istituzioni   in   quasi   tutti   i   comuni,   ha   sottolineato   i   suoi principali punti di programma per le elezioni regionali consistenti nella contrarietà ai CAU, nella centralità della figura del medico di medicina generale che deve essere l’asse   portante   dell’assistenza   sanitaria   e   mai   un   dipendente   ASL,   del   ruolo   delle case della salute che non ancora raggiungono nemmeno il 30 per cento di quanto propagandato dal PD da oltre 10 anni.
A tutto ciò si associa la mancanza a Rimini di una Facoltà di Medicina e Chirurgia presente   in   tutte   le   altre   province   dell’Emilia   Romagna   e   la   perdita   del   corso   di Assistente Socio-Sanitario  come anche di quella di Farmacia in lingua italiana .  A   tali   punti   si   aggiungono   ovviamente   l’impegno   per   la   Nuova   Statale   258 Marecchiese portata avanti dal Vice-Ministro alle Infrastruttute Bignami e la ferma contrarietà al tratto 1 della Nuova Statale 16 inutile, dannosa e non al passo con i tempi.
Marcello   inoltre   propone   una   prevenzione   al   dissesto   idrogeologico   che   passi attraverso   coloro   che   abitano   e   lavorano   i   terreni   anche   attraverso   progetti   di sussidiarietà orizzontale e di pulizia degli invasi senza criminalizzazioni come ha fatto spesso l’attuale governo Regionale.  Ferma e decisa la sua contrarietà all’insediamento delle pale eoliche al confine  delle bellezze paesaggistiche del Montefeltro.  


https://altarimini.it/tour-della-valmarecchia-dei-candidati-alle-elezioni-regionali-elena-ugolini-e-nicola-marcello.php



0 Commenti

  
Commenta questo articolo