Elezioni, Nicola Marcello (FdI): “Serve un corpo di Polizia municipale-regionale, almeno 200 unità”

Marcello: Elezioni, Nicola Marcello (FdI): “Serve un corpo di Polizia municipale-regionale, almeno 200 unità”

21 ottobre 2024

Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali, presenta i punti chiave del suo programma

Sicurezza, legalità, ordine pubblico. Sono questi i punti chiave del programma di Nicola Marcello, candidato per Fratelli d’Italia alle prossime elezioni regionali (17 e 18 novembre). Agli elettori, il coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni, che sosterrà la candidata alla presidenza della Regione Elena Ugolini, stila un elenco delle priorità. Prima tra tutte, il rafforzamento del corpo di Polizia municipale. 

 
“Ritengo indispensabile la creazione di un corpo di Polizia municipale-regionale di almeno 200 unità - tiene subito a precisare Marcello -. Serviranno come supporto-rinforzo flessibile ai vari territori, secondo le esigenze”. Tra gli intenti del candidato consigliere regionale, anche la volontà di “destinare maggiori fondi ai comuni per l’installazione di telecamere e sistemi di video-sorveglianza per contrastare la microcriminalità”.
Continua la battaglia per la Cittadella della sicurezza nell’ex Caserma Giulio Cesare. “Sono passati cinque anni da quando, il 19 marzo del 2019, presentai un’interrogazione sull’argomento al sindaco di Rimini - ricorda -. Oggi l’opera è ad un quarto della sua realizzazione. All’interno di essa chiedo anche la creazione di alloggi singoli per coloro che vi andranno a operare e di strutture per il vitto, il tempo libero e le attività sportive”.

Il coordinatore provinciale di FdI insiste inoltre su “patrocinio, incremento e tutela dei Gruppi di controllo del vicinato”, auspicando anche una “drastica repressione dell’abusivismo commerciale, stabilendo la chiusura per almeno 5 anni di strutture ricettive complici di attività illegali e criminose”.
Nel programma di Marcello c’è anche lo “stop ai centri di accoglienza in strutture ricettive private a meno di 200 metri dalla costa, oltre che la verifica costante dell’idoneità dei Cas (Centri accoglienza straordinaria)”. Il candidato consigliere conclude con una promessa: “Sono pronto a battermi per il trasporto gratuito per i militari che viaggiano in divisa o mimetica”.


https://www.riminitoday.it/politica/elezioni-regionali-2024-marcello-fratelli-italia-programma.html



0 Commenti

  
Commenta questo articolo