Donazione Fondi e Dpi

Marcello: Donazione Fondi e Dpi

04 giugno 2020

Da quando l'emergenza COVID-19 ha sconvolto l'Italia si è messa in moto la macchina della solidarietà e molte aziende, piccole, medie e grandi, si sono adoperate per aiutare i vari soggetti  in prima linea nel combattere questo virus donando denaro e/o forniture al sistema sanitario. 
La società Guest.it Srl di Riccione con il proprio servizio Take2Me.it si è sentita in dovere di fare la propria parte ed ha provveduto ad accantonare l’intero ricavato del costo consegna dell’ultimo mese per donarlo alla Protezione Civile Emilia Romagna e fornendo materiale di protezione individuale di propria produzione alle varie entità che operano in stretto contatto con i malati.
Il servizio Take2Me.it ha infatti provveduto ad una donazione in favore della Protezione Civile Emilia – Romagna ed ha creato e donato a svariati operatori sanitari (Terapia Intensiva dell’ospedale di Riccione, Croce Italia Santarcangelo, Croce Adriatica di Misano, 118 Romagna, Privata-assistenza di Pesaro,  svariate RSA, ai medici di Medicina Generale di Rimini per il tramite del dott. Nicola Marcello che ha contribuito ai contatti ed alla distribuzione, a svariate RSA ed all’Infermeria di Corpo dell’Aeronautica Militare di Cervia impegnata nelle operazioni COVID ) oltre 400  visiere facciali gradite e ritenute utili. 
Il desiderio prioritario è di sostenere coloro che l’emergenza la vivono in prima linea mediante una donazione in denaro possibile e la realizzazione di presidi medici spesso difficili da reperire. 

Pensando a questo, il servizio Take2Me.it , nato   nel 2015 come sistema di food delivery “100% Made in Romagna”, grazie al servizio di ordine online e domicilio ha avviato un’iniziativa per sostenere l’attività della Protezione Civile Emilia – Romagna ( sito https://www.gofundme.com/f/sars-cov-2-face-shields) 
Ad essa ha già ha devoluto il ricavato dell’ultimo mese del costo delle consegne effettuate con i suoi collaboratori. 

L’auspicio è di aiutare chi continua a lavorare senza sosta, in stato di emergenza, a raccogliere fondi e sviluppare idee pratiche.
Se pensare alla donazione come sostegno all’emergenza è stato immediato per la natura stessa della società, l’idea di creare delle visiere facciali è nata dalla consapevolezza che il sistema sanitario stava affrontando un momento di forte criticità.
Sin dai primi giorni dell’emergenza sono emerse le difficoltà del personale sanitario che affronta il quotidiano lavoro di assistenza al malato potendo contare su limitati strumenti per la protezione individuale. 

La possibilità di mettere a disposizione la propria stampante 3D per creare e donare oltre 400 visiere facciali a svariati operatori sanitari in prima linea nel combattere la pandemia, si è rivelata per Take2Me.it un’occasione per ringraziare chi ogni giorno rischia la propria salute pur di aiutare la comunità.
Le 400 visiere full-face, sono strumenti utili nella lotta contro il Covid-19  in quanto una protezione per chi si confronta quotidianamente con situazioni di pericolo infettivo.                                                
La visiera consente di proteggere l’intero volto da eventuali rischi e rappresenta una barriera per la sicurezza individuale. 

Ogni attività fatta, ha l’obiettivo di supportare gli operatori sanitari, la protezione civile e tutti coloro che nella lotta contro il coronavirus continuano a lavorare duramente.

leggi su geronimo



0 Commenti

  
Commenta questo articolo